Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

IIS Rolando da Piazzola

Via Dante 4
35016 Piazzola S/Brenta (PD)
T:0495590023 F:0495591400
e-mail: istituto@rolandodapiazzola.it
e-mail: pdis01900v@istruzione.it
e-mail certificata: pdis01900v@pec.istruzione.it
cod fisc: 92189730283
http://www.rolandodapiazzola.it

Indice


Trasparenza

start

I. I. S. “ROLANDO DA PIAZZOLA”

LICEO TECNICO ECONOMICO PROFESSIONALE
Scientifico Amministrazione Finanza e Marketing Servizi Socio-Sanitari
Scientifico opz. Scienze Applicate A.F.M. art. relazioni internazionali per il Marketing


Il conto corrente postale è gestito da Poste Italiane S.p.A.
Numero per effettuare pagamenti: C.C.P. n° 75116947
L'Istituto cassiere della scuola è la Banca Popolare di Vicenza - Agenzia di Piazzola sul Brenta Codice Iban: IT 77 K 05728 62610 150571198837





Il lavoro: sfide e opportunità


L’Alunna Mietto Nicole è stata convocata dalla Federazione Italiana di Tiro con l’Arco per la prima fase della Coppa Europea Giovanile che si svolgerà a Heviz Ungheria dall’1 Maggio all’8 Maggio p.v.


LAUREA AD HONOREM A HIROSHI AMANO

Giovedì 28 aprile 2016 Bettella Giacomo (5L), Zecchinato Luca (5L), Agugiaro Francesca (5C) e Tomasi Sara (5C) accompagnati dalla professoressa Roberta Bianco parteciperanno presso il Palazzo del Bo alla cerimonia di conferimento della laurea ad honorem in Ingegneria elettronica a Hiroshi Amano, direttore del Center for Integrated Research of Future Electronics (Institute of Materials and Systems for Sustainability, Nagoya University, Giappone). Hiroshi Amano ha ricevuto il premio Nobel per la fisica 2014 assieme a Isamu Akasaki e Shuji Nakamura per le scoperte che hanno portato allo sviluppo dei LED blu ad alta efficienza. Inoltre i nostri ragazzi incontreranno il prof. Amano in una lezione riservata agli studenti delle classi quinte venerdì 29 aprile.

Ancora nel segno della continuità... Femminile, ma non solo!

Anche quest’anno le ragazze del Calcio a 5 si sono confermate ad alti livelli classificandosi al 1° posto con la squadra Juniores ed al 2° posto con la squadra Allieve. E’ il quarto titolo consecutivo targato “ragazze” (3 allieve e l’ultimo Juniores), con particolare attenzione alle “reduci” delle Finali Nazionali dell’Aquila 2013, Laura Peruzzo ed Angela Kragt, tra l’altro al loro ultimo anno di scuola. I ragazzi, ad onor del vero, quest’anno hanno ottenuto comunque un buon 3° posto, facendo vedere momenti di buon gioco.


Incontro con MARCO DRAGO

Le classi 4^ e 5^ del corso liceale venerdì 1/4 hanno incontrato MARCO DRAGO, ricercatore dell'ALBERT EINSTEIN INSTITUT di Hannover per approfondire la conoscenza delle onde gravitazionali la cui esistenza è stata predetta 100 anni fa da Einstein e rilevata solo il 14/9/2015. La trattazione proseguirà il 14/4 alle ore 17,00 presso l'Aula Magna a Palazzo BO nell'ambito della rassegna BoCultura del palinsesto Universa2016.


SOCIAL DAY

Si ricorda agli studenti interessati che il Social Day si terrà venerdì 15 aprile, secondo le modalità già concordate. Per ulteriori chiarimenti si rimanda alla Comunicazione n° 525.


Olimpiadi di Problem Solving - Finali Nazionali a Cesena

Il giorno 22 aprile 2016 il nostro Istituto parteciperà alla fase nazionale delle Olimpiadi di Problem Solving con la squadra “Rolando” formata dagli alunni Ambra Biasio, Cristina Maculan, Davide Miotto e Giacomo Toffanin e individualmente con l'alunno Alberto Casado Moreno.

In bocca al lupo, ragazzi!!


Olimpiadi di Problem Solving

Anche la scuola Rolando!!

Per visualizzare le soluzioni, clicca qui e qui.


Webtrotter - Il giro del mondo in 80 minuti

Per visualizzare il documento, clicca qui.


Ricevimento Generale Genitori

RICEVIMENTO GENERALE GENITORI:

INDIRIZZO TECNICO L’11 APRILE 2016: 1° TURNO DALLE 14.00 ALLE 16.30 - 2° TURNO DALLE 16.30 ALLE 19.00

INDIRIZZO PROFESSIONALE IL 12 APRILE 2016: 1° TURNO DALLE 14.00 ALLE 16.30 - 2° TURNO DALLE 16.30 ALLE 19.00

INDIRIZZO LICEO IL 12 APRILE 2016: 1° TURNO DALLE 14.00 ALLE 16.30 - 2° TURNO DALLE 16.30 ALLE 19.00


Incontro con i genitori del 19 marzo 2016

Per il download del file relativo all'incontro del 19 marzo, clicca qui.

Gli allegati possono essere visualizzati, cliccando sui link, qui sotto:

Conto Consuntivo 2014

  1. Relazione del Dirigente Scolastico
  2. Relazione del Dsga

Programma Annuale 2015

Programma Annuale 2016

  1. Relazione del Dirigente Scolastico
  2. Relazione del Dsga

Puoi visitare anche il seguente link per informazioni sul progetto RoboRo: http://padlet.com/ritafuregonapp/fhth21zf0qq9


Fiabe racconcate e musicate - 2 e 16 aprile


Martedì 15 marzo 2016 - Alternanza Scuola-Lavoro: Risorsa per la scuola.


AVVISO

Si informa che, su richiesta del Comitato Genitori, Sabato 19 marzo p.v. alle ore 11:00 in Auditorium si terrà un incontro aperto a tutti con l’obiettivo di descrivere la progettualità del “Rolando” approvata dal Consiglio d’Istituto e realizzata nel corrente anno scolastico con il contributo d’Istituto nonché di presentare le nuove modalità di pagamento offerte dalla banca cassiera. Inoltre sarà un’occasione per gettare le basi delle future proposte formative (esempio NAO) e organizzative ( es. orario articolato su cinque giorni).



BANDO MOVE: FINANZIAMENTI REGIONALI PER IMPARARE UNA LINGUA A SCUOLA E ALL'ESTERO

La regione Veneto riparte con un nuovo bando MOVE per finanziare 2000 studenti delle scuole della nostra regione ed offrire loro una full immersion linguistica in Italia e all'estero. Il bando è rivolto agli studenti delle classi terze e quarte degli istituti superiori. L’obiettivo è favorire nei giovani le competenze linguistiche trasversali, abbinando apprendimento tradizionale e formazione in contesti extrascolastici, all’estero appunto. Al termine del percorso formativo gli studenti dovranno sostenere gli esami di certificazione europea della lingua: un ‘pass’ valido per i crediti scolastici, per garantire occupabilità e spendibile per l’accesso agli studi universitari.
La manifestazione d'interesse va espressa compilando il tagliando di pre-adesione della circolare n. 375 da consegnare in Segreteria entro mercoledì 2 marzo 2016.
Leggi qui la presentazione MOVE 2.0 per il Rolando.
Tutto il materiale è disponibile sul sito della regione veneto.


DO YOU NAO ROLANDO?

Lunedì 29 febbraio 2016 alle ore 21 il “Comitato genitori” e i Docenti del progetto di Robotica si incontreranno nel Laboratorio di Informatica 1 per concretizzare un SOGNO: l'acquisto del robot NAO. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti: tutti i genitori e i nostri sostenitori sono invitati all'incontro.


Concorso "Il Rolando ai nostri occhi"

Nei giorni scorsi il Comitato Genitori ha premiato gli studenti che hanno partecipato alla seconda edizione del Concorso “Il Rolando ai nostri occhi”. L'iniziativa, pensata nell'ambito di un'azione di riprogettazione del materiale informativo del nostro Istituto, ha dato ai nostri ragazzi l'opportunità di esprimere il loro punto di vista sull'esperienza di scuola che stanno vivendo, mettendo in campo la loro creatività e le loro competenze grafiche e tecnico-informatiche. Grazie agli alunni che hanno partecipato e grazie al Comitato Genitori che ha sostenuto il progetto!

Puoi visualizzare le pergamene di premiazione, cliccando qui sotto:

4A - 4AL 4A - 5B 4L

5H 3G 5A

FORMARSI IN EUROPA: il cittadino parte di una dimensione sovranazionale - opportunità di crescita personale e professionale

Il convegno tenutosi lo scorso venerdì 12 febbraio in Villa Contarini a Piazzola sul Brenta è stato una piacevole occasione di riflessione sulle competenze agite nel corso di un'esperienza in un contesto internazionale sia reale che virtuale. Le classi invitate a partecipare (terze e quarte delle relazioni internazionali, terze e quarte liceali e alcuni studenti dell'indirizzo AFM) hanno potuto apprezzare gli interventi dei relatori esperti che hanno evidenziato l'importanza di costruire percorsi di mobilità estera per rafforzare le competenze definite chiave dal Parlamento europeo nella realizzazione e sviluppo personale, la cittadinanza attiva, l'inclusione sociale e l'occupazione. Numerose sono le occasioni formative che Il Rolando offre in tal senso su bando Regione Veneto, Camera di Commercio e Comunità europea e con l'organizzazione di scambi internazionali.  andrea galeota Durante il convegno il dottor Galeota, responsabile progetti speciali e comunitari della Camera di Commercio di Padova, ha evidenziato il valore aggiunto che l'alternanza scuola lavoro ha sia svolta in contesti nazionali che internazionali. anna turcatoTra i vari interventi le testimonianze delle ex allieve dell'Istituto, Vittoria Ragazzo e Anna Turcato, sono servite a far luce sugli intrecci di relazioni che tali esperienze mettono in gioco. Il convegno è stato occasione per diffondere i primi risultati del progetto Small Towns in Europe: Sharing Innovative Practices finanziato dall'Unione europea all'interno del Programma Erasmus plus. peter behamIl prof. Peter Beham, coordinatore austriaco del progetto, ha portato il suo contributo al convegno relazionando in inglese e in italiano. Oltre i saluti finali, ha portato per noi un piccolo presente dalla scuola austriaca. peter beham e olivella bertoncello L'intervento del prof. Beham può essere letto interamente aqui

DO YOU NAO PIETRO?

Li conoscete? come no? sono l'ing. Pietro Alberti della Campustore e Nao, il robot umanoide che l'ingegnere presentera' alle classi terze e quarte del liceo scientifico, indirizzo scienze applicate.

L'APPUNTAMENTO E' PER GIOVEDI' 18 FEBBRAIO 2016 DALLE 9.00 ALLE 10.30.

I GENITORI INTERESSATI POSSONO COMUNICARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE IN SEGRETERIA

Sono disponibili in segreteria i diplomi di maturità per l'a.s. 2014-15.

Per il loro ritiro è necessario effettuare un versamento di euro 15,13 intestato all'Agenzia delle Entrate come specificato nel modulo da compilare per il ritiro

diploma_rilascio13-14.pdf

ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME

QUANDO ISCRIVERSI?

DAL 22 GENNAIO AL 22 FEBBRAIO 2016  

COME ISCRIVERSI ALLE CLASSI PRIME? a casa con internet OPPURE presso la nostra sede come specificato sotto

PER ISCRIVERSI A:

  • ISTITUTO TECNICO

codice meccanografico: PDTD019015 Amministrazione Finanza e Marketing e Relazioni Internazionali

  • ISTITUTO PROFESSIONALE

codice meccanografico: PDRC01902V Servi Socio Sanitari

  • LICEO SCIENTIFICO o LICEO SCIENZE APPLICATE

codice meccanografico: PDPS019019

PER ISCRIVERSI PRESSO LA SCUOLA: Occorre rivolgersi alla Segreteria Didattica del Rolando di Via Dante 4: - previa prenotazione telefonica allo 049 5590023 per concordare appuntamento

ATTENZIONE: si ricorda ai genitori di presentarsi in segreteria muniti di documento personale e codice fiscale proprio e del/la figlio/a

ECCO I VINCITORI DEL CONCORSO “IL ROLANDO AI NOSTRI OCCHI” EMANATO DAL COMITATO GENITORI:LOL:-D=):-O

Immagini

1- RINIKA BALLABANI DI 4A E SIMONE GOLIA DI 4L

2- BONIN ANDREA DI 4L

3- ALESSIA LOVO DI 5H

Power Point

1- COMUNELLO MICHAEL DI 4A E GIULIO MIAZZO DI 5B

2- RAMI GIADA DI 5A

3- MIRIANA FACCIN DI 3G

DI SEGUITO L'ELENCO DEI NOSTRI STUDENTI CLASSIFICATI NELLE OLIMPIADI DI LINGUA ITALIANA NELLA GARA DEL 21 E 22 GENNAIO 2016

ammessi_olimpiadi_italiano_2016.pdf

AMBIENTE E SALUTE: CONVEGNO IN VILLA CONTARINI - SABATO 20 FEBBRAIO L'impatto dell'inquinamento atmosferico sulla salute è il tema oggetto della conferenza organizzata dalla Fondazione G.E. Ghirardi per sabato 20 febbraio. La qualità dell'aria non è un bene negoziabile. E' importante conoscere i rischi e condividere strumenti per fare scelte consapevoli.

FORMARSI IN EUROPA: CONVEGNO IN VILLA CONTARINI - VENERDI' 12 FEBBRAIO Venerdi' 12 febbraio 2016 in villa Contarini la Fondazione G.E. Ghirardi organizza in collaborazione con il nostro istituto il convegno dal titolo: Formarsi in Europa. Il Cittadino parte di una dimensione sovranazionale: opportunità di crescita personale e professionale. Numerosi i relatori presenti che provengono dal mondo della scuola e dalle associazioni di categoria. Insieme ai nostri studenti affronteranno il tema della formazione e dell'alternanza scuola-lavoro in un ottica internazionale. L'evento avrà luogo nella prestigiosa Sala delle Conchiglie in Villa Contarini a Piazzola sul Brenta. Appuntamento alla ore 9.00. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

ERASMUS PLUS: IL ROLANDO INCONTRA I PARTNERS EUROPEI IN GERMANIA Dal 19 al 23 gennaio 2016 gli studenti Elene Fabbian, Giulia Rizzato della classe 3L e Matteo Giacomazzi della classe 3C accompagnati dalla prof.ssa Patrizia Tomain hanno partecipato ad Alzey in Germania al secondo incontro del progetto Small Towns in Europe finanziato dall'Unione europea. Insieme alle delegazioni degli altri 8 partners europei gli allievi del Rolando si sono confrontati sul tema dei media in un percorso formativo di 5 giorni. Dapprima alle origini della carta stampata con un salto al museo Gutenberg, poi il passato recente, per non dimenticare, con la visita al campo di concentramento di Osthofen e la propaganda di regime ai tempi di Hitler. Infine, l'incontro con i giornalisti negli studi televisivi dei due principali canali pubblici tedeschi per riflettere sull'importanza di un'informazione indipendente. Il turismo è stato il tema affrontato in precedenza nel primo incontro di progetto a Elbląg (1-5 dicembre 2015) in Polonia a cui hanno partecipato Anastasia Sinigur (3E), Irene Baldan (4E) e Alessia Pietrobon (4E) insieme alle docenti Piera Maria Bacco e Susanna Montanari. Il prossimo incontro internazionale si terrà a Hillerød in Danimarca dal 5 al 9 aprile 2016 e riguarderà il tema dell'inclusione sociale. Vai alla pagina dei nostri progetti erasmus plus per saperne di più.

LOL IN BOCCA AL LUPO!! ALLE SQUADRE DELL'ISTITUTO:

  1. ROLSTARS
  2. I ROLBOT

CHE PARTECIPANO ALLA SELEZIONE DEL NORD EST DELLA “FIRST LEGO LEAGUE ITALIA” IL 23/01/2016 A MEZZOCORONA C/O IL PALAROTARY!! ok_presentaz_sito_scuola.pdf


CALENDARI CORSI DI FORMAZIONE PER GENITORI “LA COMUNICAZIONE”

242_del_29-12-15_corsi_di_formazione.pdf



MANIFESTAZIONE Tech&Go!

Il Comune di Grantorto organizza per Domenica 6 dicembre la manifestazione Tech&Go!, rivolta principalmente agli studenti degli Istituti Tecnici, come punto d'incontro per la divulgazione di nuove tecnologie, nuove idee, tra aziende e ragazzi e semplici appassionati.

Il nostro Istituto partecipa all'evento con i ragazzi e gli insegnanti del gruppo di Robotica.

Per visualizzare la locandina dell'evento, clicca qui…tech_go.pdf


EVENTO IN VILLA CONTARINI “SOSTENIBILITA' E NUTRIZIONE”

sostenibilita_e_nutrizione_locandina_1_.pdf



EVENTO DI CELEBRAZIONE DEL QUARANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI PIER PAOLO PASOLINI



AVVISO IMPORTANTE

Si ricorda che nelle giornate del 22 e 23 novembre 2015 si svolgeranno le elezioni dei Rappresentanti del Consiglio d'Istituto nei seguenti orari:

DOMENICA 22 NOVEMBRE 2015 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e LUNEDI' 23 NOVEMBRE 2015 dalle ore 8.00 alle ore 13.30 c/o la sede centrale dell'Istituto



RICEVIMENTO GENERALE GENITORI

RICEVIMENTO INDIRIZZO TECNICO IL 26 NOVEMBRE 2015:1° TURNO DALLE 14.00 ALLE 16.30- 2° TURNO DALLE 16.30 ALLE 19.00

RICEVIMENTO INDIRIZZO PROFESSIONALE IL 27 NOVEMBRE: 1° TURNO DALLE 14.00 ALLE 16.30 - 2° TURNO DALLE 16.30 ALLE 19.00

RICEVIMENTO INDIRIZZO LICEO IL 27 NOVEMBRE 2015: 1° TURNO DALLE 14.00 ALLE 16.30 -2° TURNO DALLE 16.30 ALLE 19.00



RIUNIONE COMITATO GENITORI Il Comitato Genitori invita tutti i genitori degli studenti MARTEDI' 17 NOVEMBRE 2015 alle ore 20.30 presso l'Auditorium dell'Istituto (v. comunicazione n. 135 del 7/11/2015 nell'area circolari 2015/2016).


“Che io possa vincere, ma se non ci riuscissi che io possa partecipare con tutte le mie forze ”. Riccardo Piggio, alunno della 3H, ha rappresentato l’Italia ai World Games degli Special Olympics di Los Angeles.

“ Che io possa vincere, ma se non ci riuscissi che io possa partecipare con tutte le mie forze …” questo è il motto degli atleti di Special Olympics . Riccardo Piggio, atleta, facente parte della squadra Special Team di Padova di calcio a 5, è stato selezionato per poter partecipare ai giochi mondiali con la nazionale italiana.} Quest’estate è partito insieme al Team Italia per Los Angeles, dove si sono tenuti i Giochi Mondiali Estivi Special Olympics dal 25 luglio al 2 agosto. Una grande grande avventura dove l’Italia si è presentata con 101 Atleti, con disabilità intellettiva, 39 Tecnici e 3 Delegati provenienti da 13 differenti regioni d'Italia. Un'opportunità dove gli Atleti hanno sperimentato la gioia dell'attesa, le speranze e le aspettative di un evento che ha unito il mondo, 170 Nazioni partecipanti, 7 mila Atleti, 3 mila Tecnici, 30 mila Volontari e oltre 500 mila spettatori che attraverso lo sport hanno celebrato le capacità ed il talento delle persone con disabilità intellettiva. Gli Atleti italiani hanno gareggiato nell'Atletica, Badminton, Bocce tradizionale e unificate, Bowling, Calcio a 5 maschile, Calcio a 7 Unificato, Equitazione, Ginnastica Artistica e Ritmica, Golf, Nuoto, Nuoto in acque libere Tradizionale e Unificato, Pallacanestro Tradizionale e Unificata, Pallavolo Unificata e Tennis. Inoltre sono state diverse le discipline sportive caratterizzate dallo Sport Unificato, attraverso le quali Atleti con e senza disabilità intellettiva giocano insieme, nella stessa squadra, per mirare alla creazione di una nuova visione globale di accettazione, accoglienza ed integrazione.


BORSE DI 5 SETTIMANE DI LAVORO ALL'ESTERO: CANDIDATURE ENTRO IL 31 OTTOBRE 2015

Sono aperte le candidature per la selezione di 20 borse per stage lavorativi all'estero di 5 settimane rivolte agli studenti di quarta e quinta degli indirizzi tecnico e professionale. Le mete sono Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania e Spagna. Trovi tutte le informazioni nella sezione Erasmus+ nella barra laterale. Oppure accedi alla pagina direttamente da qui


CANDIDATURE A.S. 15/16 ALLE ATTIVITA' INTERNAZIONALI: 100 POSTI DISPONIBILI! Numerose sono le opportunità di mobilità internazionale per quest'anno al Rolando. In questi giorni si aprono le candidature ai ragazzi delle classi quarte di tutto l'Istituto. Successivamente, per i posti rimanenti concorreranno gli studenti delle classi terze. Ovviamente rimangono il merito e la motivazione i principali criteri di scelta.

Ecco i 100 posti disponibili:

  • 26 posti per lo scambio con l'Istituto Trinitas College di Heerhugowaard, Olanda
  • 22 posti per lo scambio con il Lycée Jacques Prévert di Longjumeau, Francia
  • 24 posti per il progetto Erasmus plus Small Towan: sharing innovative practices con mobilità in 8 paesi europei
  • 20 borse per stage lavorativi di 5 settimane nel Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania e Spagna
  • 4 posti per stage lavorativi di 3 settimane in campi estivi in Spagna
  • 4 posti per stage lavorativi di 2 settimane in azienda in Germania

Attenzione: la scadenza è il 10 ottobre per tutte le azioni tranne che per gli stage aziendali la cui candidatura si chiuderà a fine mese. Per tutte le azioni di mobilità vi invitiamo alla riunione di presentazione mercoledì 14 ottobre alle ore 18.00 nell'Auditorium dell'Istituto.

Qui di seguito pubblichiamo i link alla circolare e ai moduli di candidatura

Clicca qui per leggere la circolare rivolta alle classi quarte

Modulo di candidatura scambio Francia fiche personelle

Modulo di candidatura scambio Olanda matching form

Modulo di candidatura Erasmus plus Small Towns matching form


SI AVVISA CHE SI POSSONO RITIRARE I DIPLOMI OSS “OPERATORE SOCIO SANITARIO” N. 516 FS-QAI ANNO FORMATIVO 2012-2014

diploma_oss.pdf



DI SEGUITO SI PUBBLICA LA POLIZZA ASSICURAZIONI E INFORTUNI E.R.C ANNO SCOLASTICO 2015-16

polizza_assicurazione_a.s._2015-16.pdf



XI MOSTRA DELLE AZIENDE



PRIMA EDIZIONE BORSA DI STUDIO ALLA MEMORIA “PROF. ANGELO RAMINA”



ATTIVITA' INTERNAZIONALI AL ROLANDO Il mese di settembre è un mese caldo per gli allievi del Rolando non solo perchè inizia la scuola ma perchè tante sono le esperienze all'estero che si susseguono in questi giorni. Si è partiti a fine agosto con lo stage lavorativo di 2 settimane per 4 allievi delle relazioni internazionali: Federica Pinton e Aurora Zambolin della 5E, Paolo Tognato e Giada Visinoni della 5F sono stati inseriti in contesti aziendali nelle città di Bochum ed Essen in Germania. Nello stesso periodo 32 studenti hanno partecipato al soggiorno linguistico in Irlanda,nella cittadina di Dun Laoghaire a pochi chilometri da Dublino. Qui i ragazzi hanno frequentato le lezioni d'inglese al mattino e conosciuto la magica cultura irlandese attraverso le esperienze di visita proposte. Poi è stata la volta dello scambio con gli studenti della Helweg Schule di Bochum, appena rientrati dalla Germania. Insieme ai loro partners hanno visitato Colonia. Essen e Amsterdam. Adesso ci rimbocchiamo le maniche per accogliere al meglio gli studenti tedeschi in arrivo da Monaco in scambio con allievi delle classi 3C, 3E, 3G e gli studenti in arrivo da Madrid, in scambio con studenti delle classi 3E, 4E e 3G.

Buoni scambi a tutti!


ORARI SPORTELLO 2015-16



SI PUBBLICA IL CALENDARIO DEGLI IMPEGNI DEI DOCENTI ANNO SCOLASTICO 2015/16

calendario_impegn_10-9_a.s._15-16_nuovo.pdf


FORMAZIONE CLASSI PRIME A.S. 2015/2016

liceo.pdf

sociale1_.pdf

tecnico.pdf


Si comunica che per l'Anno Scolastico 2015/2016 le future classi 4A e 4B sono state accorpate in un'unica classe 4A.


A tutti i genitori e studenti iscritti alle future classi prime si ricorda l'incontro con il Dirigente Scolastico ed i Responsabili d'indirizzo nelle seguenti giornate:


MERCOLEDI' 2 settembre 2015 alle ore 18:30 per l'indirizzo PROFESSIONALE

GIOVEDI' 3 settembre 2015 alle ore 18:30 per l'indirizzo TECNICO

VENERDI' 4 settembre 2015 alle ore 18:30 per l'indirizzo del LICEO


BUONO LIBRI a.s. 15/16

AVVISO - Contributo regionale “Buono-Libri e Strumenti didattici alternativi” – Anno scolastico-formativo 2015-2016.

Con Delibera della Giunta regionale n. 1029 del 04/08/2015 è stato approvato il Bando per la concessione del contributo regionale “Buono-Libri e Strumenti didattici alternativi” per l’anno scolastico-formativo 2015-2016.

AVVISO PER I RICHIEDENTI

Considerato che è indispensabile indicare nella domanda di contributo il risultato del calcolo dell’ISEE 2015, si invitano gli interessati a richiedere l’attestazione all’INPS con la massima sollecitudine.

Le istruzioni per la compilazione e spedizione delle domande saranno reperibili nel sito della Regione Veneto, a partire da lunedì 09 settembre 2015. Per chiarimenti, rivolgersi alla Regione Veneto – Dipartimento Formazione, Istruzione e Lavoro – Sezione Istruzione: tel. 041/2795064, email elsa.ordigoni@regione.veneto.it

delibera_-_dgr_n1029_del_04_08_2015-bando_libri_2015-2016.pdf allegato_a_-_dgr_n1029_del_04_08_2015-bando_libri_2015-2016-all_a.pdf locandina_buono_libri_2015-2016.pdf

Per la compilazione della domanda le famiglie devono:

1- Accedere al sito www.regione.veneto.it

2- Cliccare sull'area tematica “PERCORSI”

3- Scegliere “Istruzione”

4- In “Azioni a sostegno del sistema Istruzione” nel link “Contributi a favore di studenti” cliccare sul link “Buono-Libri”


ORARI ESTIVI APERTURA DELLA SEGRETERIA: orario_di_segreteria_2015_estivo.pdf



Nell'anno scolastico 2015-16 le classi del corso liceale frequenteranno le lezioni in succursale come da delibera del Consiglio d'Istituto del 15/06/2015



Lutto al Rolando per la scomparsa del nostro tecnico informatico Valter Bedorin

Grazie del tuo operato… da parte di tutto il personale: Dirigente Scolastico, Docenti, Personale Ata.


L'Istituto pubblicizza, non appena ne ha notizia, i contributi erogati dalla Regione Veneto in materia di “Buono Libri” e “Libri in comodato d'uso”. Affinché le famiglie possano monitorare tali opportunità, 1- Devono accedere al sito www.regione.veneto.it 2- Link all'area tematica “PERCORSI” 3- Scegliere “Istruzione” 4- In azioni: a sostegno del sistema Istruzione cliccare su “Contributi a favore di studenti” per conoscere tutte le tipologie di contributi che le famiglie direttamente possono richiedere 5- Contributi a favore di Enti/Istituzioni link su “Libri in comodato”.


=) SI PARLA DEL NOSTRO ISTITUTO…..ECCO L'ARTICOLO DI GIORNALE DE “IL MATTINO DI PADOVA DEL 14-07-2015



SI SEGNALANO IMPORTANTI INIZIATIVE DELLA REGIONE VENETO PER I RAGAZZI DURANTE IL PERIODO ESTIVO


CALENDARIO PROVE DI RECUPERO 2014-15 LICEO

calendario_prove_recuperi_liceo.pdf


CALENDARIO PROVE DI RECUPERO TECNICO

calendario_prove_recuperi_tecnico.pdf


CALENDARIO PROVE DI RECUPERO PROFESSIONALE

calendario_prove_recuperi_professionale_1.pdf


SI PUBBLICANO I CALENDARI CORSI DI RECUPERO A.S. 2014-15: calendario_corsi_di_recupero_estivi_da_pubblicare.pdf


Si porta a conoscenza che NELLA SEZIONE ALBO PRETORIO ON LINE del nostro sito, sono pubblicate le liste dei libri per l'anno scolastico 2015-16.


start.txt · Ultima modifica: 2016/05/02 08:45 da g_sbrizza